Il riscaldamento esterno per bar e ristoranti che fa per te

Le stufe a piramide sono dei dispositivi utili per scaldare ambienti interni ed esterni. Data la versatilità e l'aspetto estetico piacevole questi apparecchi, che prima erano presenti quasi esclusivamente in bar e ristoranti, oggi vengono spessissimo installati anche nei giardini privati e sui terrazzi delle abitazioni, in modo da poter beneficiare appieno degli spazi aperti anche nei mesi più freddi.
Esistono diverse tipologie prezzi delle stufe a piramide, ma tutte sono accomunate dalla capacità di riscaldare aree anche dalla metratura elevata, fino anche a 25 mq. Ovviamente, aree di estensione maggiore richiedono l'acquisto di più di un dispositivo, spesa comunque ammortizzata nel tempo visto che il consumo delle stufe a piramide a gas è piuttosto ridotto.
Quasi tutti i modelli in commercio permettono di regolare a proprio piacimento la temperatura, in modo da gestire in maniera personalizzata la temperatura della sala e degli spazi esterni.
Realizzate per lo più in acciaio, difficilmente si surriscaldano, anche se ovviamente toccare a mani nude una stufa può comportare ustioni anche gravi.
Una delle caratteristiche che rendono le stufe a piramide particolarmente vantaggiose è lo sviluppo verticale della struttura, che comporta un'ottima distribuzione del calore e un ridotto consumo di spazio calpestabile: le stufe a piramide infatti occupano poco spazio e sono quindi la soluzione ideale anche per chi dispone di un locale non particolarmente grande.
Sebbene esistano due possibilità per l'alimentazione delle stufe a piramide (elettrica e a gas) le stufe a gas per rappresentano la scelta più comune, data l'elevata resa calorifica ad un costo davvero molto basso: una bombola del gas infatti può durare davvero a lungo e permette risparmiare molto sul costo del riscaldamento.
Un altro motivo per preferire le stufe a piramide a gas è che, essendo questi modelli più pesanti, garantiscono una maggiore stabilità nei luoghi aperti al pubblico e potenzialmente affollati, evitando incidenti dovuti a urti inavvertiti da parte della clientela o del personale di sala.



Richiedi info